Con la capolista Schio (già certa della prima testa di serie ai Playoff) al riposo, s'intensifica sempre di più la lotta per definire la griglia Playoff.

L'Umana Reyer Venezia mantiene il secondo posto con una vittoria 64-71 sul campo di RMB Brixia Basket, non senza sofferenze: coach Mazzon trova 35 punti dalla panchina di cui 13 di Stephanie Mavunga e la spunta, nel giorno del rientro in campo di Matilde Villa (tre punti in 11').

Highlights & Mixed Zone

La Reyer si protegge, ma non è ancora sicura del terzo posto: La Molisana Magnolia Campobasso, pur con un calendario ostico, può provare l'ultimo assalto. Le molisane vincono 59-45 nella sfida con la Logiman Broni, prossima avversaria reyerina, con 20 punti di Laura Meldere e 13 di Sara Madera. Campobasso è comunque sicura almeno del terzo posto.

Highlights & Mixed Zone

La particolare conformazione della classifica rende praticamente segnato un primo turno tra Geas Basket e Autosped G BCC Derthona: Derthona rimane alla finestra, vincendo 73-85 sul campo della People Strategy Panthers Roseto (che perde Moroni, probabilissima out for the season) con 22 punti di una scintillante Anastasia Conte. Riaperta dunque la sfida per il fattore campo ai Quarti, vista anche la sconfitta di Geas.

Highlights & Mixed Zone

Le rossonere di Geas Basket cadono infatti sul campo dell'Alama San Martino di Lupari, 75-69: Jordan Hobbs firma 19 punti con cinque triple e San Martino aggancia l'ottava  posizione (con una partita in più). Partita chiave per le giallonere la prossima a Roseto: -17 da ribaltare nello scontro diretto, ma anche una vittoria potrebbe avvicinare le venete a una post-season acciuffata per il rotto della cuffia.

Highlights & Mixed Zone

Chi lavora per inserirsi in post-season è la Dinamo BDS Women, che vince 60-71 sul campo della O.ME.P.S. Battipaglia: 19 di Didi Richards, buon impatto anche per la ex Kourtney Treffers e l'ungherese Julia Boros. Dinamo che aggancia Broni, ma non è al sicuro avendo una partita in più delle lombarde e di Roseto, in una lotta a quattro che preannuncia spettacolo, con diversi scontri diretti nelle prossime settimane.

Highlights & Mixed Zone

(Foto Carlo Silvestri)

LBF PARTNERS