Sarà un giovedì sera di grande basket a San Martino di Lupari, dove alle 20.30 andrà in scena l'anticipo del 22° turno di A1 femminile, con il derby tra le padrone di casa dell'Alama e l'Umana Reyer Venezia. La sfida, originariamente programmata per inizio marzo, è stata anticipata per via degli impegni in Eurolega delle veneziane. Un match difficile ma affascinante per le Lupe, che vengono da tre trasferte consecutive e si preparano al rush di fine stagione regolare.
L'AVVERSARIA. Il Eurolega le orogranata di coach Mazzon si sono qualificate per la prima volta ai Play-In, mentre in campionato occupano il secondo posto in classifica, ormai impossibilitate a raggiungere l'imbattuta capolista Schio ma decise a difendere il +2 su Campobasso. Reduci da un sudato successo sul campo del Geas, le veneziane possono contare come di consueto su un roster di prim'ordine, con ben 11 giocatrici che giocano almeno 17 minuti di media. A guidare nelle marcature è l'ex Schio Ivana Dojkic, autrice di 11.6 punti a uscita.
L'ANDATA. Al Taliercio l'Alama ci ha provato ed è rimasta in partita finché ha potuto. Nell'ultimo quarto però la Reyer ha allungato, andando a chiudere sull'87-66.
INFO BIGLIETTI. La cassa del palasport di Via Leonardo da Vinci aprirà dalle 19.30: 10 euro ingresso unico, gratuito per Under 18 e Over 70. Per info: www.lupebasket.it/biglietti
DIRETTA STREAMING. La partita sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
VOTAZIONI VIP. Per le Lupe sarà la prima di tre gare casalinghe nello spazio di appena dieci giorni, seguiranno infatti quelle col Geas (domenica 15 febbraio) e con Roseto (domenica 22). Proprio il 22 è in programma anche la tradizionale Serata di Premiazione V.I.P. Lupebasket, le votazioni per eleggere la vincitrice della categoria A1 sono ancora aperte.