Le nostre ragazze si preparano a scendere in campo per la sedicesima giornata del campionato di Serie A1, attese da una trasferta sul parquet della Dinamo Banco di Sardegna Women. La partita si disputerà domenica alle ore 12, al PalaSerradimigni di Sassari.
Nella partita di andata disputata a Mestre il 1° novembre scorso, la Reyer Venezia si impose nettamente sulla Dinamo Women con il punteggio di 86-44. Tra le fila veneziane spiccarono Charles e Mavunga, entrambe autrici di 17 punti, mentre per la Dinamo l’unica giocatrice in doppia cifra fu DiDi Richards con 10 punti.

Le avversarie
Le padrone di casa arrivano all’appuntamento con un bilancio di sei vittorie e otto sconfitte, che le colloca a metà classifica (Reyer: 12 vittorie in 14 partite). Nell’ultimo turno Sassari è uscita sconfitta dal campo di Broni per 68-62, mentre nella penultima gara aveva ottenuto un successo convincente contro Brixia Brescia, imponendosi 87-60.
La Dinamo Banco di Sardegna può contare su diverse giocatrici di riferimento, ben presenti anche nelle classifiche individuali del campionato. Temira Liz Poindexter è tredicesima per punti di media con 12,64 a partita, seguita da Deauzya Keeshanna Richards, quattordicesima con 12,62.
Buoni numeri anche per Debora Carangelo, diciannovesima per punti segnati con 11,93 di media, ma soprattutto protagonista nella costruzione del gioco: con 5,6 assist a partita è la seconda miglior assistwoman della Serie A1.
A pari merito con lei per punti di media figura anche Kourtney Treffers.
Sotto le plance, Treffers è una delle principali minacce per la Reyer: l’ala-centro è undicesima per rimbalzi con 7,14 di media, mentre Richards compare anche nella classifica dei rimbalzi con il diciassettesimo posto e 6,31 a partita.
Le dichiarazioni
Michele Dall’Ora: “Ci apprestiamo a partire per questa trasferta con la consapevolezza che le prossime due settimane saranno fondamentali per il nostro percorso in Europa e per confermare la nostra posizione nel campionato italiano. Ogni partita sarà fondamentale e dobbiamo ripartire dagli ultimi 20’ che abbiamo giocato giovedì contro Fenerbahçe. Dobbiamo fare in modo che quell’agonismo e quella determinazione caratterizza tutte le nostre prossime partite. Sappiamo che domani sarà importante per noi contenere la loro transizione e limitare i tiri dall’arco che sono la miccia che può accendere l’entusiasmo della squadra e del palazzetto.”
Le ex
Joyner Holmes ha vestito la maglia della Dinamo Sassari nella stagione 2022/23, chiudendo con 18 punti e 8,8 rimbalzi di media in 28 gare di campionato. Mentre Debora Carangelo, è stata a lungo una bandiera orogranata: alla Reyer dal 2012/13 al 2021/22, ha vinto una Supercoppa, uno Scudetto e una promozione dall’A2 all’A1.

LBF PARTNERS