Il Famila Wuber, fresco vincitore della 17° Coppa Italia della sua storia (record ritoccato verso l'alto), la sesta consecutiva (altro record migliorato), è pronto a rituffarsi in campionato ospitando - per la 3° giornata del girone di ritorno - la Logiman Broni, presente anch'essa alle A2A Final Eight di Coppa Italia di Tortona. Si gioca sabato 10 gennaio alle ore 18.00: biglietti disponibili su Vivaticket, diretta esclusiva su flima.tv.
Sarà la prima partita del 2026 al PalaRomare e sarà una grande festa perché al termine della gara la società offrirà un brindisi per festeggiare con tutti i tifosi il trionfo del 6 gennaio ma anche perché, dopo la parentesi di inizio stagione, Kim Mestdagh tornerà in campo a difendere i colori orange e lo farà fino a fine anno. La società, infatti, ha deciso di riabbracciare Kim in squadra per le sue grandi qualità tecniche ed il suo immenso valore umano. In campionato Mestdagh ha giocato 4 partite con 9,2 punti di media (88% da due e 64% da tre). Ancora assente invece Maria Conde che, dopo aver seguito le compagne in panchina durante la Coppa Italia, sta lavorando per tornare a disposizione per la trasferta a Bourges di settimana prossima.
Le avversarie
Reduci dalla prima esperienza in Coppa Italia, le neroverdi - che nel frattempo sono diventate la sesta forza della Serie A1 - arrivano al PalaRomare con un record di 5 vittorie e 6 sconfitte. Sarà una partita molto speciale per Martina Crippa, alla prima da ex a Schio, che sarà accolta da un grande abbraccio collettivo del pubblico verso una delle sue beniamine di sempre. Il ministro della difesa è uno dei punti fermi del quintetto base di Diamanti che può contare sulla forza del quartetto di straniere, tutte in doppia cifra di media: la migliore è la pivot croata Cvitkovic (arrivata il 4 dicembre scorso) che in 3 partite ha già messo a segno 14,7 punti e 6 rimbalzi; seguono l'esperta play olandese Cornelius (13 punti ed il 53% dall'arco, la migliore di tutta la serie A1) ed il duo americano Hayes-Archer che mettono assieme oltre 25 punti e 14,4 rimbalzi. Tra le italiane, oltre alla già citata Crippa, si distinguono Colognesi e Castellani.
Arbitri
Perocco Alberto di Ponzano Veneto (TV)
Ugolini Edoardo di Forlì (FC)
Morassutti Alberto di Gradisca d'Isonzo (GO)

LBF PARTNERS