I membri del GEAS per questo Natale hanno scelto di stringere le forze con NOVA OdV. NOVA OdV, acronimo per Nuovi Orizzonti per Vivere l’Adozione Organizzazione di Volontariato, si impegna per rendere più vivibile la situazione umana nella regione di Pool, in Congo.
Territorio falcidiato da una violenta guerra civile tra governo militare e ribelli Ninjas, si contano più di 150.000 persone bisognose di aiuti umanitari. Il 20% dei bambini sfollati sotto i 5 anni soffre di malnutrizione acuta, e più della metà delle famiglie vive in uno stato di insicurezza alimentare. I membri del GEAS Basket hanno quindi sposato la causa di NOVA OdV, raccogliendo fondi e sensibilizzando il più possibile su un tema così delicato.
Il progetto
NOVA OdV mira a garantire ai minori ricoverati in quattro centri di accoglienza cure e sorveglianza sanitaria, attraverso la formazione del personale sui temi di igiene, salute, prevenzione delle malattie e contrasto alla violenza di genere. I beneficiari diretti sono 100 minori e 25 adulti formati ogni anno.
NOVA OdV: come nasce
L’organizzazione NOVA nasca a Torino nel 1984 su iniziativa di un gruppo di genitori che, spinto dalla propria esperienza di adozione, decide di impegnarsi concretamente nella prevenzione dell’abbandono attraverso l’Adozione Internazionale, il Sostegno a Distanza e la Cooperazione. NOVA riconosce nella famiglia l’elemento fondamentale per la crescita di ogni individuo.
Come aderire
Visita il sito per trovare l’elenco di tutti i progetti attivi; per maggiori informazioni invia una mail a progetti@associazionenova.org . Puoi sostenere NOVA anche attraverso una donazione del tuo 5×1000 o effettuandola direttamente tramite il sito.

LBF PARTNERS