Davanti ad un PalaMaggetti spettacolare (1.500 spettatori presenti) le People Strategy Panthers Roseto cedono la posta in palio alla corazzata Famila Schio, con il punteggio di 62-91. Partita giocata con grande cuore e con grande orgoglio dalle ragazze di coach Simone Righi, che alla sirena finale hanno ricevuto un caloroso applauso da tutti i tifosi e i complimenti da parte delle Campionesse d'Italia in carica.
Schio parte subito forte mentre le Panthers fanno fatica ad entrare in ritmo, le Orange spingono sull'acceleratore e chiudono la prima frazione con un eloquente 11-29. Il parziale del primo quarto fa presagire un lungo monologo Orange e invece le Panthers tirano fuori gli artigli e cominciano a macinare gioco. Roseto mette grande aggressività in difesa, mentre in attacco trova un ottimo fatturato dalla coppia Ustby-Verlasevic. Schio va in affanno, il PalaMaggetti s'incendia, le Panthers arrivano quasi a contatto (36-39) ma le venete reagiscono e, con un break fulmineo, chiudono il primo tempo sul 36-48.
Schio riparte con ritmi altissimi anche nel secondo tempo e piazza un break di 14-1 che segna inevitabilmente la partita. Le Panthers tentano ugualmente di reagire, tutte le ragazze danno il massimo mentre il tifo del PalaMaggetti continua incessante fino alla sirena finale.
Per Roseto, a suo modo, sarà una giornata che entrerà nella storia della sua vita cestistica ultracentenaria. Adesso testa al prossimo match, in trasferta, contro Geas Sesto San Giovanni.
People Strategy Panthers Roseto – Famila Schio (62-91)
People Strategy Panthers Roseto: Marzulli ne, Puisis 6, Lucantoni, Moroni, Caloro 9, Espedale 2, Verlasevic 10, Bura, Coser 4, Ustby 21. Coach: Righi
Famila Schio: Sottana 2, Zanardi 7, Verona 8, Conde 2, Panzera 6, Andrè 11, Zandalasini 9, Keys 7, Shepard 26, Laksa 13. Coach: Lapena
Parziali: 11-29, 25-19, 6-21, 20-22