La Lega Basket Femminile e Infront Italy annunciano di aver siglato una nuova partnership pluriennale che vede Infront assumere il ruolo di Advisor esclusivo per i diritti commerciali, marketing e digitali di LBF fino al 2030. L’accordo accompagnerà Lega Basket Femminile in un percorso strutturato di crescita e valorizzazione del movimento cestistico femminile italiano.
Grazie alla propria esperienza internazionale nel marketing sportivo, all’importante expertise sviluppata negli ultimi anni nel settore del basket e a un ampio network di brand e partner, Infront affiancherà la LBF nella definizione e nello sviluppo di strategie integrate volte a rafforzare il posizionamento del basket femminile, ampliare le opportunità commerciali e potenziare la presenza mediatica e digitale della LBF. La collaborazione prevede un lavoro congiunto, continuativo e coordinato, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del movimento e consolidarne l’attrattività verso aziende, pubblico e stakeholder. Verranno sviluppati infatti campagne di comunicazione su diversi media, campagne digital su social e sulle piattaforme online, coinvolgendo community, creator, influencer e lifestyle, e, grazie alla media house di Infront, verranno prodotti contenuti multimediali al fine di accrescere copertura editoriale e relativa amplificazione per LBF e i suoi partner.
“Siamo soddisfatti di avviare questa partnership con la Lega Basket Femminile, un movimento che sta crescendo in modo significativo e che merita un progetto di sviluppo strutturato e continuativo” ha dichiarato Alessandro Giacomini, Managing Director di Infront Italy. “Crediamo nel valore sportivo, sociale e culturale del basket femminile e siamo pronti a contribuire alla sua ulteriore affermazione, attraverso una strategia integrata di comunicazione, marketing e branding in collaborazione costante con la Lega”.
“La partnership con Infront Italy rappresenta un importante punto di svolta per la pallacanestro italiana femminile di vertice - afferma il Presidente di LBF Massimo Protani - perché sarà una collaborazione strategica a lungo termine, con l’obiettivo di strutturare un ulteriore percorso di crescita e sviluppo volto a valorizzare l’intero movimento in ogni suo singolo aspetto”.