Con l’avvicinarsi delle Final Eight 2026 di Coppa Italia Serie A1 e Serie A2 in programma dal 3 al 6 gennaio alla Cittadella dello Sport di Tortona, inizia il “Trophy Tour” della Coppa Italia di A1 e della Coppa Italia di A2. La tappa inaugurale è fissata per lunedì 15 dicembre in occasione della Festa del Basket Piemontese organizzata dal Comitato Regionale FIP Piemonte, in programma proprio alla Cittadella dello Sport di Tortona, per poi continuare il viaggio in diverse province della Regione Piemonte.

I due trofei saranno inoltre presenti in tutte le partite femminili e maschili che si disputeranno nella Cittadella dello Sport.

Durante queste occasioni sarà possibile acquistare direttamente i biglietti per assistere alle partite e tutti i presenti potranno ammirare dal vivo le due Coppe Italia, con la possibilità di scattare foto insieme agli ambiti trofei.

Il “Trophy Tour” della Coppa Italia di Serie A1 e della Coppa Italia di Serie A2 rappresenterà un significativo percorso di avvicinamento alle A2A Final Eight 2026, coinvolgendo il più possibile anche le società locali, per rafforzare ulteriormente il legame che la Lega Basket Femminile ha instaurato fin da subito con il territorio.

 

LBF PARTNERS