Seconda sconfitta di fila in EuroLeague Women per l'Umana Reyer Venezia, che perde 83-69 sul campo di CIMSA CBK Mersin. La squadra turca trova il suo primo successo nel girone D e torna in corsa per la qualificazione alla seconda fase, mentre la Reyer rimane in seconda posizione alla pari con Zaragoza.
Partenza in salita per le orogranata, che subiscono un parziale iniziale di 9-2. Mavunga è protagonista di una buona reazione, poi è Charles a trovare cinque punti in fila a inizio secondo quarto, dopo che le padrone di casa erano tornate a +7. Holmes firma il sorpasso a tre minuti dall'intervallo, poi la Reyer allunga con un parziale di 8-0, interrotto solo da due triple di Vanloo nell'ultimo minuto. Mersin torna avanti con le triple di Atas e Kurtulmus e l'ingresso in partita Mompremier nel terzo periodo, arrivando anche a +9. Venezia riesce a rimanere in scia e tornare a -3 con una tripla di Dojkic, che poi amministra anche i tiri liberi del doppio tecnico a coach Dikaioulakos. Da quel momento però inizia lo show personale di Julie Vanloo, che realizza tredici punti nella seconda metà del quarto periodo e decide le sorti anche del doppio confronto.
La belga chiude con 23 punti e 5/9 da tre, Mersin vince 83-69 e ribalta la differenza canestri dopo il -10 dell'andata. Dall'altra parte non bastano 16 punti di Mavunga, 14 di Charles e 13 di Dojkic.
CIMSA CBK Mersin - Umana Reyer Venezia 83-69
(Foto FIBA)