Prima sconfitta in EuroLeague Women per l'Umana Reyer Venezia, 63-57 sul campo di Basket Landes. Le francesi raggiungono le orogranata e Zaragoza al primo posto del gruppo D, al termine di un'altra partita molto equilibrata.

Avvio non semplice per la Reyer, che trova il primo canestro dal campo dopo quasi cinque minuti con Holmes. Landes mette grande fisicità in difesa e rimane sempre davanti, chiudendo il primo quarto sul 15-10 con un canestro di Musa. Cubaj e Pasa riducono lo scarto, ma Venezia scivola di nuovo indietro con le triple di Macquet e Droguet. Le padrone di casa toccano anche il +8, prima dell'ultimo canestro del primo tempo di Kaila Charles.

A metà terzo periodo Pasa ristabilisce la parità, poi realizza ancora in penetrazione per il 38-39, primo vantaggio Reyer in tutta la partita. Massey risponde immediatamente con la tripla del sorpasso, ma anche Cubaj segna dall'angolo. Le francesi tornano a +5 con un gioco da tre punti di Massey, poi Santucci pareggia con una tripla e un recupero con assist per Charles. È però l'ultimo canestro in oltre due minuti per le orogranata, che cedono nel finale in volata. Nell'ultimo minuto Landes rischia sui tiri liberi sbagliati e due canestri di Holmes, ma chiude i conti con un tap in di Musa a pochi secondi dalla fine.

La lunga nigeriana è la migliore realizzatrice insieme a Massey, entrambe con 13 punti, mentre Droguet chiude con 9 punti, 7 assist e 16 di valutazione. Dall'altra parte 12 punti di Pasa e Holmes e 11 di Charles. 

Basket Landes-Umana Reyer Venezia 63-57

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS