Una serata dolce, da sogno che diventa una serata amara nel risultato per l'O.ME.P.S. Battipaglia, che vede allontanarsi la qualificazione alla fase ai gironi di EuroCup Women dopo la sconfitta casalinga 47-89 contro il Baxi Ferrol.
Una squadra in costruzione quella di Serventi, come già annunciato dal coach alla vigilia, oltrettutto priva di Vojtulek per l'impegno europeo. Battipaglia paga una minor freschezza e lucidità rispetto alle spagnole, forse sentendo un po' l'emozione, come dimostrano anche l'1/10 da dietro l'arco nel primo tempo e le 10 perse, a fronte invece dei 52 punti realizzati dalla squadra ospite, con Amira Collins (15 al riposo) in grande spolvero. In un inizio difficile, da segnalare comunque la bella atmosfera di festa con un PalaZauli gremito, rumoroso e comunque di grandissimo supporto per il team campano durante tutto l'incontro.
Il secondo tempo, dopo il traumatico 21-52 iniziale, non riserva ulteriore spazio a nuovi sviluppi, con le ospiti che rosicchiano qualche punto e Battipaglia che cerca fiducia, soprattutto trovando un appiglio nelle giocate dell'americana Benson, miglior realizzatrice per la formazione di casa.
Adesso il Qualifier si sposta in Spagna: servirà una grandissima impresa sportiva per far continuare il sogno Europeo all'O.ME.P.S.
O.ME.P.S. Battipaglia-Baxi Ferrol 47-89
(Foto Carlo Ferrara)