Inizia il conto alla rovescia per la ventiduesima edizione dell'Opening Day, evento sostenuto dal Comune di Genova e inserito all’interno del programma di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, che aprirà la stagione 2024/2025 della Techfind Serie A1, il 28 e 29 settembre presso l'RDS Stadium di Genova.
Genova sarà la seconda città ligure a ospitare la kermesse, dopo La Spezia nel 2004: vent'anni dopo, il grande basket femminile torna in Liguria, in un'annata in cui la "città della Lanterna" è Capitale Europea dello Sport 2024.
L'evento verrà presentato ufficialmente il 26 settembre con la Conferenza Stampa presso il Comune di Genova nella splendida cornice del Salone d'Onore di Palazzo Tursi.
Il 27 settembre spazio alla Serata degli Oscar LBF 2024 presso la suggestiva sede dell'Acquario di Genova nella Sala Auditorium. Condurrà l'evento il giornalista Sky Geri De Rosa, accompagnato da arte ed emozioni con la musica di Fabrizio De Andrè reinterpretata dal cantautore genovese Matteo Troilo.
Infine, seguirà il piatto forte, le cinque sfide sul campo valide per la prima giornata della Techfind Serie A1. Per quanto riguarda le partite, si struttureranno sulle due giornate di sabato osservando il seguente programma:
SABATO 28 SETTEMBRE
• ore 15:00 - E-Work Faenza vs RMB Brixia Basket
• ore 17:15 - Geas Basket vs Famila Wuber Schio
• ore 19:30 - Umana Reyer Venezia vs Austoped BCC Derthona
DOMENICA 29 SETTEMBRE
• ore 16:00 - O.ME.P.S. Battipaglia vs MEP Pellegrini Alpo
• ore 18:15 - La Molisana Magnolia Campobasso vs Dinamo Banco di Sardegna Sassari
Riposa: Alama San Martino di Lupari
STREAMING
Tutte le partite saranno disponibili su LBF TV.
INFO BIGLIETTI
L'ingresso alle partite sarà libero e gratuito.