Schio per i Playoff, la Virtus Bologna per guadagnare fiducia ed entusiasmo: in campo le due italiane di EuroLeague Women, in settimana.

Il Beretta Famila Schio è ovviamente la formazione sotto i riflettori, considerata la sua piena presenza nella corsa ai Playoff di EuroLeague Women. Appaiata a Sopron nel Girone B, il calendario di Schio prevede proprio le ungheresi, dopo le belghe di Mechelen, Ma prima c'è lo scontro di martedì con il CBK Mersin (ore 17): terza in solitaria, la formazione turca conta su una formidabile batteria di straniere, tra cui Gray, Hayes, Bonner. Schio è già arrivata in Turchia, trasferta particolarmente ostica, ed è assolutamente carica per una sfida che, in caso di vittoria, potrebbe esser una svolta della stagione.

La Virtus Segafredo Bologna, mercoledì (ore 20.30), scende in campo al PalaDozza contro l'Olympiacos. Le ultime tre partite per la Virtus rappresentano la possibilità di chiudere l'EuroLeague Women con delle note positive, al primo anno nella massima competizione europea. E, perchè no, lavorare sui prossimi obiettivi come Coppa Italia e campionato: contro Lucca Virtus ha fatto sedere Laksa e Parker, contro il fanalino di coda Olympiacos non sarà una Bologna al completo, ma l'imperativo è comunque quello di battere il fanalino di coda.

Tutte la partite saranno trasmesse sul Canale Youtube Ufficiale EuroLeague Women.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS