Grande orgoglio e soddisfazione in casa Basket Girls Ancona per la notizia che arriva dal Settore Squadre Nazionali. Nell'elenco delle atlete convocate per il  raduno della Nazionale Under 16 in programma a Chianciano Terme dal 27 al 30 dicembre figurano infatti due nomi di giocatrici in forza al Basket Girls Ancona.
Tra le partecipanti al raduno, che segue quello di inizio dicembre a Pesaro,  ci sarà Justine Nardoni, guardia classe 2007 che in questa stagione disputa i campionati giovanili Under 19 e Under 17 in biancorosso e parallelamente gioca in Serie B con il Porto San Giorgio Basket, la Società dove la giocatrice nativa proprio del centro rivierasco è cresciuta e si è cestisticamente formata. Nell'elenco delle riserve a casa figura invece l'anconetana Martina Cotellessa, anche lei del 2007 e compagna di Nardoni nel Basket Girls Under 19 e Under 17.
Il programma del raduno prevede l'arrivo delle convocate per il pomeriggio del 27 dicembre e il primo allenamento alle 17.00. I due giorni seguenti doppie sedute, mentre alle 9.30 del 30 dicembre ultima sessione in palestra prima del definitivo rompete le righe.
Questo il commento di Luca Piccionne, allenatore delle due ragazze nelle formazioni giovanili biancorosse nonchè DG della Società dorica.
"Siamo contenti della convocazione di entrambe le atlete che da un lato testimoniano la proficua collaborazione in atto da molti anni con Sara Ficiarà e il Porto S.Giorgio Basket e con il Cab Stamura, e dall'altro il virtuoso percorso formativo in atto presso il Basket Girls. Abbiamo come obiettivo primario la crescita delle giovani e il loro inserimento nella nostra Serie A2 e questa convocazione deve spronare tutte le atlete ad alzare ancora l'asticella del loro lavoro e la nostra società a migliorare ulteriormente la qualità del percorso offerto."
LBF PARTNERS