Nulla da fare per il Fenerbahce di Cecilia Zandalasini: a Istanbul nelle Final Four di EuroLeague Women la formazione turca cede il passo a UMMC Ekaterinburg, che vince e giocherà la Finale in programma domenica contro il Perfumerias Avenida.

Partita davvero avvincente quella tra la squadra dell'Azzurra Zandalasini e la corazzata russa: dopo un primo quarto molto equilibrato, l'ex Schio Quigley (27 punti) e compagnia firmano uno strappo che si rivelerà poi decisivo, toccando anche la doppia cifra di margine (+11) grazie alla fisicità di Griner (16+8) e al talento di una solidissima Stewart (17+8). Fenerbahce ha però il merito di riuscire a ricompattarsi e a non indietreggiare: Sabally (20) e Iagupova (26) sono scatenate, nell'ultimo periodo Vaughn firma il 79 pari a poco meno di 4' dalla sirena conclusiva, ma nel finale le russe fanno valere tutta la loro classe coi canestri decisivi di Stewart e i sigilli dalla lunetta di Griner e Quigley. Finisce 84-88, 9 punti in 13' di gioco per Cecilia Zandalasini.

Nella Finale per le russe sfida alle spagnole, che hanno sconfitto 72-61 le ungheresi del Sopron: domenica alle 18 la sfida decisiva, alle 14 invece la "finalina" terzo/quarto posto.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS