Poteva esser un risultato storico, invece il Beretta Famila Schio torna da Praga con grande amarezza per l'esito di una Gara3 che forse non rende giustizia alla storia di una serie di Playoff molto combattuta: 90-77 per le ceche

Come già capitato nel match di regular season col Fenerbahce, Schio paga soprattutto l'approccio iniziale: meno traumatico forse in questo caso, un break di 16-6 per le ceche, ma egualmente pesante nell'economia della partita. Schio insegue praticamente per tutto il match, trovando a sprazzi dei buoni lampi di brillantezza, come nel mini-parziale di 2-8 che manda le due squadre all'intervallo sul 49-38.

Reduce dal riposo lungo la formazione ceca piazza il break decisivo nel terzo parziale quando risponde alla tripla di Laksa con un 12-0 di parziale chiuso dalla tripla di Vorackova: è un netto +20 da cui Schio sostanzialmente non si rialza più. Le "Orange" fanno registrare un nuovo acuto nell'ultimo parziale con le bombe di Sottana e Mestdagh, che guidano il rientro sino al -8. Praga però risponde da grande squadra e con merito si prende vittoria e Final Four sigillando il +13 finale. 26 di Mestdagh non bastano a Schio; dall'altra parte 25 di una stellare Conde.

USK Praga-Beretta Famila Schio 90-77

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS