L'Umana Reyer Venezia per il secondo Trofeo continentale: sfida alle spagnole del Valencia, oggi alle ore 19.30, nella sfida di EuroCup Women.

Non sarà un match facile contro la formazione andalusa, che in Semifinale ha superato 68-80 le francesi del Carolo. Nella sfida 22 punti per Quintana e 15 per Trahan-Davis per la formazione di Ruben Josè Burgos Lopez, in cui milita anche l'ex Venezia Marie Guelich.

Le orogranata vengono da una grande vittoria contro la squadra di casa del KSC Szekszárd, un 63-58 maturato grazie a un eccellente finale di gara in cui è emersa tutta "faccia tosta" del gruppo e la classe di Natasha Howard. Per la sfida col Valencia, punto interrogativo per le venete le condizioni del play Carangelo, che ha saltato il match di venerdì contro le ungheresi.

Ma non solo, decisivo anche il ruolo in difesa di una Francesca Pan che ha ben risposto alle difficoltà legate agli acciacchi delle ultime settimane: "Siamo molto orgogliose di aver raggiunto la Finale, siamo pronte e cariche, vogliamo dare il massimo. La difesa sarà importantissima, Valencia è piena di talenti che giocano molto bene insieme: la difesa può esser la nostra forza in questa sfida, da quella poi verrà l'attacco. C'è differenza tra le due squadre, ma sono entrambe forti, sennò non sarebbero alle Final Four: forse Valencia è più collettivo rispetto a Szekszárd. Questa sarà la nostra terza Finale stagionale, domani dobbiamo entrare in campo spensierate non pensando alle precedenti uscite ma solo al fatto che ce la possiamo fare".

(Foto FIBA)

La partita andrà in diretta sul Canale Ufficiale Youtube FIBA e, col commento italiano, sulle pagine Lega Basket Femminile, Italbasket, Reyer Venezia e Pink Basket tramite la trasmissione "EuroPink".


LBF PARTNERS