Rimane purtroppo intatto il tabù Girona con le orange che nemmeno questa volta riescono a sbancare il Fontajau perdendo per 81-72. Una partita per larghi tratti di rincorsa che il Beretta ha perso purtroppo sui dettagli: decisivi alcuni canestri semplici sbagliati nel secondo tempo e le tante palle perse. Un vero peccato perché Schio ha spesso avuto i possessi per rientrare in partita e superare anche le avversarie ma, a causa anche delle rotazioni molto corte, è mancata forse la lucidità necessaria per completare la rimonta. Conde chiude con 20 punti; assieme a Verona e alla quasi doppia doppia di Shepard, sono state sicuramente le migliori in campo. 
La cronaca
Parte bene il Beretta che in 4 minuti manda a segno già tutto il quintetto: apre Shepard alla solita maniera, seguono Laksa e Verona dall'arco e completano Conde e Keys per 7-17. Dopo un attimo di smarrimento iniziale, Girona però si fa più aggressiva e recupera tutto lo svantaggio iniziale grazie soprattutto al duo Jocyte-Coulibaly. Complici anche le rotazioni non particolarmente performanti e corte, Schio scivola sotto nel punteggio e alla prima sirena rincorre 21-19.
A causa dei due falli personali di Verona, LaPena schiera ora un quintetto con Conde playmaker che però porta i suoi frutti grazie anche all'aiuto di Zandalasini e Shepard: 17-31 al 14'. Grazie ad aggiustamenti difensivi il Famila ora impedisce facili penetrazioni alle avversarie che dall'arco non trovano ancora il modo di bucare la retina segnando così appena 8 punti in 6 minuti. Una direzione arbitrale un po' ondivaga, alcuni errori difensivi e una buona dose di fortuna (due buzzer beater consecutivi) permettono allo Spar di segnare 7 punti in un minuto e riportarsi avanti nel punteggio. Dall'altra parte, invece, Schio si vede sputare dal ferro più di un buon tiro ma con la tripla di Keys ed il reverse di Conde chiude il primo tempo sul 39-38.
5 punti di Amihere, con anche la prima tripla delle padrone di casa, aprono il secondo tempo con LaPena costretto al timeout immediato. Schio sbatte a ripetizione sul muro difensivo delle iberiche e si apre a canestri facili che valgono il 54-44 con inerzia della partita nelle loro mani. Beretta che prova a rimanere aggrappato alla gara con le unghie e con i denti ma Girona ha una Jocyte in più e, soprattutto, continua a trovare punti mortiferi sulla sirena: 62-57 al trentesimo.
Beretta ora al massimo sforzo per rientrare ma, un po' come in tutta la partita, i dettagli purtroppo costano caro: tanti canestri facili che non vengono convertiti e non permettono di completare la rimonta. Anche perché poi lo Spar è bravissimo a colpire nel momento giusto e a creare l'ennesima minifuga: 70-63 al 35'. Verona e Conde cercano di tenere ancora il Famila aggrappato alla partita ma la tripla di Quevedo a meno di due dalla fine sancisce la vittoria spagnola. 81-72 il finale da Fontajau.
Spar Girona - Beretta Famila Schio 81-72 (21-19, 39-38, 62-57)
Spar Girona: Jocyte 14, Holm ne, Quevedo 9, Canella 2, Guerrero 4, Coulibaly 21, Ejoba Amihere 23, Pendande Mendes 2, Badosa Soler ne, Carter 6, Lopez 0, Ribas ne
Beretta Famila Schio: Zanardi 0, Verona 17, Conde 20, Panzera 0, Andrè 4, Zandalasini 5, Keys 7, Shepard 16, Laksa 3

LBF PARTNERS