Il GEAS Basket affronta alle 18 l’ultima gara del girone D di EuroCup Women: una lunga trasferta in Romania per affrontare l’AC Sepsi-SIC che chiuderà la prima fase. Dopo le ultime, convincenti, uscite è l’occasione per consolidare fiducia e morale. Le rossonere puntano a portare in pareggio il bilancio di questa prima fase (attualmente 2W-3L) per restare protagoniste del girone e centrare il pass per la fase ad eliminazione diretta di EuroCup.
Per evitare di andare ad incartarsi su discorsi inerenti le migliori terze classificate il GEAS deve vincere, a causa del risultato positivo di Szekszard che ha battuto le belghe di Mechelen. Con l’arrivo a pari punti con le ungheresi conterebbe il miglior bilancio negli scontri diretti (+5 a favore delle rossonere tra andata e ritorno). Ricordiamo che l’andata finì con un sonoro +33 per il GEAS, un mese fa al PalaAllende.
Le parole del pre-partita
Prima di salire sull’aereo, direzione Bucarest, hanno presentato la partita di oggi Madison Scott e l’Assistant Coach Gianmarco Di Matteo.
La #10 GEAS è parsa positiva e fiduciosa sul valore del gruppo rossonero: “The team that wants it more will come away with the victory.
It is important that we impose our will for 40 minutes by controlling the rhythm of the game, being intentional with multiple efforts to finish plays, and staying connected on both ends of the floor.
Every time we step on the court, our goal is to play to our strengths while also growing through our weaknesses. This game against Sepsi is an opportunity to get 1% better, and our goal is to make the most of it.“
Così invece coach Di Matteo sulla tosta gara di stasera: “La partita con Sepsi nasconde insidie dal punto di vista del controllo dell’area e del ritmo. Per competere in trasferta sarà necessario avere durezza mentale e consistenza difensiva per tutto l’arco della gara.“
Info utili – Partita e copertura
Palla a due: ore 18:00
Sede: Sfantu Gheorghe, Sala Sporturilor Szabo Kati
Diretta / Streaming: link ufficiale EuroCup Women
Aggiornamenti live, highlights e interviste: canali social ufficiali GEAS Basket / sito web