Sconfitta beffarda per le People Strategy Roseto che, tra le mura amiche del PalaMaggetti, perdono contro Battipaglia (68-70). Vittoria meritata per la formazione campana che ha avuto la bravura di crederci fino alla fine, ottenendo così la prima vittoria stagionale. Dall'altra parte le ragazze di coach Simone Righi hanno condotto per quasi tutti e 40 i minuti, non riuscendo però a piazzare il break decisivo per chiudere l'incontro.



Roseto parte bene, due triple di Puisis mettono subito in partita il PalaMaggetti e Battipaglia chiama il primo time out al 4' (13-8). Ustby dà energia e le Panthers difendono con aggressività. Moroni (7 assist nella prima frazione) e capitan Coser mettono i punti esclamativi con due tiri pesanti, il primo quarto si conclude sul 25-17. Nella seconda frazione è Ustby a suonare la carica in attacco, ben spalleggiata da Bura e Caloro sotto i tabelloni. Battipaglia però, lentamente, comincia a rosicchiare punti, aumentando l'intensità sotto le plance. Si va quindi all'intervallo lungo con il match in pieno equilibrio (41-39).



Nel terzo quarto le ospiti mettono il naso avanti con Natabou, le Panthers reagiscono con Coser in difesa, mentre Ustby e Puisis incidono in fase offensiva (53-47 al 25'). Coach Ricchini ferma il gioco, Battipaglia è a contatto e la terza frazione si chiude sul 57-52. L'ultimo quarto è meraviglioso per livello d'intensità. Le squadre non mollano di un millimetro, la partita è al cardiopalma. Roseto si appoggia nuovamente ad una gladiatoria Ustby ma, dall'altra parte, la premiata ditta Baldassarre-Cupido firma i canestri decisivi. Si arriva quindi ai secondi finali con Roseto che costruisce un buon tiro per Puisis, il pallone però non viene accolto dal cotone della retina e la sirena finale sancisce il 68-70.



Per Roseto è la terza sconfitta consecutiva; adesso testa al prossimo match in trasferta contro Campobasso.

People Strategy Panthers Roseto – Battipaglia (68-70)
People Strategy Panthers Roseto: Ciommo ne, Puisis 14, Lucantoni 2, Nativi, Moroni 7, Caloro 3, Espedale ne, Farabello ne, Verlasevic 2, Bura 8, Coser 6, Ustby 26. Coach: Righi

Battipaglia: Varone ne, Cupido 11, Peoples 16, Fokke 7, Baldassarre 13, Potolicchio 2, Angelucci ne, Valcheva 9, Natabou 12, Pansini ne. Coach: Ricchini

Parziali: 25-17, 16-22, 16-13, 11-18

LBF PARTNERS