Seconda sconfitta in EuroLeague Women per il Beretta Famila Schio, che perde 61-72 in casa contro il Galatasaray Cagdas Faktoring. La squadra turca rimane a punteggio pieno ed è qualificata alla seconda fase, mentre le Orange dovranno vincere nel prossimo turno contro Sopron per avere la certezza matematica. 

Dopo il botta e risposta iniziale è il Galatasaray a scavare il primo solco, portandosi a +7 con un canestro dell'ex di serata Dorka Juhasz. Sottana e Conde firmano la risposta, poi Zandalasini trova anche il canestro del -1. Schio non riesce però a tornare avanti nel secondo periodo, che le ospiti chiudono a +6 grazie a Cora e a un altro piazzato dalla media di Juhasz. Il terzo quarto si apre si apre con un parziale di 9-0 e il canestro del sorpasso di Verona, ma dall'altra parte arrivano tre triple consecutive di Erdogan, Kuier e Smalls. Le turche tornano a +7 con Williams, mentre Schio prova a rimanere a contatto nel quarto periodo con i tiri liberi guadagnati da Conde e Laksa. Verona trova anche il -2, ma nel finale Oblak e Smalls respingono il tentativo di rimonta.

Il Galatasaray vince anche il secondo scontro diretto grazie a 17 punti di Kuier e Smalls e 11 di Juhasz e Williams, dall'altra parte Conde è l'unica in doppia cifra con 12 punti.

Beretta Famila Schio - Galatasaray Cagdas Faktoring 61-72

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS