Due su due per le squadre italiane impegnate nel mercoledì della quarta giornata di EuroCup Women. Domani in campo anche la Dinamo Sassari.

Geas Sesto Giovanni - TARR KSC Szekszard 76-66

Successo importante per Geas Sesto San Giovanni, che batte 76-66 TARR KSC Szekszard, si prende il vantaggio nello scontro diretto e il secondo posto nel girone. Attura è protagonista nel parziale iniziale di 15-4, a cui le ospiti rispondono con Rodrigues e Karlen. Geas tocca anche il +13 con Moore, ma nel secondo quarto subisce un parziale di 20-9, che porta al sorpasso con un canestro di Dombai. Szekszard allunga al +8 con una tripla di Rodrigues, poi due triple consecutive di Roumy valgono il controsorpasso. La francese (20 punti) realizza anche per il +10 a metà dell'ultimo quarto, quando la squadra di Zanotti è ormai stabilmente passata in vantaggio. Nel finale Moore (23 punti) chiude i conti con due canestri importanti per la differenza canestri. In doppia cifra anche Scott con 15 punti, mentre per le ungheresi ci sono 24 punti di Karlen, 16 di Rodrigues e 13 di Dombai. 

La Molisana Magnolia Campobasso - WBC Tresnjevka Dinamo LTD 76-50 

Vince anche La Molisana Magnolia Campobasso, 76-50  contro le croate di WBC Tresnjevka Dinamo LTD. La Magnolia arriva in doppia cifra di vantaggio già nel finale di primo quarto, poi Trimboli trova sette punti in fila per allungare sul +16. Si iscrive a referto anche Pastrello, al rientro dopo un lungo stop per infortunio, e all'intervallo Campobasso ha già indirizzato il risultato. Tresnjevka non molla e torna a contatto nel terzo periodo, arrivando a -12 con un canestro di Valcic. Meldere e Gray respingono subito il tentativo di rimonta avversario, poi Simon mette due triple consecutive per il nuovo +26. Nel finale la squadra di Sabatelli mantiene il vantaggio e trova un successo che vale anche la vetta del girone A, vista la vittoria di Castors Braine contro lo Zabiny Brno. 11 punti per Simon, Trimboli e Gray, dall'altra parte Novak è l'unica in doppia cifra.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS