Seconda vittoria in EuroLeague Women per il Beretta Famila Schio, che si porta al secondo posto in solitaria nel girone B. Le Orange vincono 81-79 sul campo di Flammes Carolo Basket, al termine di una partita tirata fino all'ultimo secondo.

Avvio complesso per Schio, doppiata sul 12-6 dopo meno di quattro minuti, in seguito a un canestro di Ashley Joens. Verona e Shepard riducono lo scarto, poi Mestdagh sorpassa con due triple consecutive. Un canestro da tre punti di Badiane chiude un primo quarto da 31 punti realizzati, poi Zandalasini e Shepard firmano un parziale di 7-0 che porta al +10. Carolo non si scompone, torna a contatto e pareggia con una tripla di Franchelin. All'intervallo le francesi chiudono avanti di un punto grazie a un altro canestro dalla lunga distanza, questa volta di Strunc. 

In avvio di terzo periodo Brochant riporta le padrone di casa a +6, ma Zandalasini e Steinberga rispondono immediatamente. Una tripla di Sottana vale il controsorpasso, ma Jerome e Gomis permettono a Carolo di entrare nell'ultimo quarto con un possesso pieno di vantaggio. Badiane e Verona firmano un preziosissimo break di 7-0, poi a poco più di due minuti dal termine Schio torna a +6 con Zandalasini. La partita però non è ancora finita, e Franchelin e Dixon la tengono più che aperta fino agli ultimi secondi. Gli errori in lunetta di Verona e Zandalasini danno un'ultima chance alle francesi, ma il canestro da tre punti di Hirsch arriva oltre l'ultima sirena: finisce 79-81. 

Zandalasini top scorer con 15 punti, doppia doppia da 14+10 rimbalzi per Shepard, 13 punti anche per Verona. Dall'altra parte non bastano i 14 punti di Franchelin, i 12 di Jerome e Dixon e gli 11 di Strunc.

Flammes Carolo Basket-Beretta Famila Schio 79-81

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS