Impegni fuori casa per le due squadre italiane impegnate nella terza giornata della prima fase a gironi di EuroLeague Women. 

Flammes Carolo Basket - Beretta Famila Schio (mercoledì 22 ottobre, ore 19, YouTube EuroLeague Women)

Dopo la vittoria di una settimana fa contro Sopron, Schio cerca il primo successo esterno nella competizione alla Caisse d' Epargne Arena di Charleville-Mézères, casa di Flammes Carolo Basket. Le francesi stanno facendo un'ottima figura al loro primo anno nella competizionea, vincendo nettamente all'esordio contro Sopron e poi mettendo in difficoltà il Galatasaray, motivo per cui anche le Orange non potranno sottovalutare l'impegno. Carolo è una squadra senza individualità affermate, ma con un'ottima impostazione difensiva e giocatrici versatili come Noemie Brochant o la classe 2003 Maia Hirsch. Entrambe le statunitensi sono passate dall'Italia: Ashley Joens e Liz Dixon hanno vestito le maglie di Sassari e Faenza nella stagione 2023/24. Schio resta la favorita, ma dovrà farsi trovare pronta a una partita fisica, in cui Jessica Shepard è chiamata a fare la differenza.

Basket Landes - Umana Reyer Venezia (giovedì 23 ottobre, ore 19.30, YouTube EuroLeague Women)

Seconda trasferta consecutiva per la Reyer, che dopo il successo di Zaragoza fa visita a Basket Landes. La squadra di Mont de Marsan ha vinto la sua prima partita nello scorso, espugnando il campo di Mersin con una tripla allo scadere di Louise Bussiere. La formazione francese è un'habitué delle ultime stagioni di Eurolega, storicamente molto difficile da affrontare soprattutto in casa. La giocatrice più talentuosa è Leila Lacan, classe 2004 che si sta già affermando anche in nazionale e in WNBA con le Connecticut Sun. Sotto canestro spicca Murjanatu Musa, ma anche la belga Becky Massey sta mostrando grandi miglioramenti e doti anche da passatrice. Venezia dovrà farsi trovare pronta a un'altra partita punto a punto e decisa sui dettagli. Occhi puntati su Joyner Holmes, che sta avendo sempre più impatto di partita in partita.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS