La seconda giornata del campionato 2025/26 vede tornare la Serie A1 a San Martino di Lupari dopo quasi sei mesi. L'ultima volta era lo scorso aprile, e in un'emozionante gara3 di semifinale playoff l'Alama sfidava il Famila Wuber Schio. E ora sarà proprio la squadra orange, che poche settimane dopo avrebbe conquistato il suo ennesimo Scudetto, a inaugurare le gare casalinghe delle Lupe, con il match in programma domenica alle 18.00 al palasport di via Leonardo da Vinci.
L'AVVERSARIA. Anche quest'anno il Famila è la favorita numero uno per il titolo, ed è già ripartita vincendo la Supercoppa Italiana due settimane fa, nell'evento ospitato in casa. Una squadra lunga e apparentemente senza punti deboli, quella allenata quest'anno dal coach spagnolo Victor Lapeña, che può contare su tante italiane e straniere di livello eccezionale. Dopo la vittoria su Roseto all'esordio, in settimana le scledensi (che hanno già riabbracciato Zandalasini e Shepard dopo gli impegni in Wnba) hanno debuttato in Eurolega, cedendo di 3 lunghezze sul parquet turco del Galatasaray.
I PRECEDENTI. Lo strapotere del Famila è emerso sempre più prepotente nelle ultime stagioni, e l'ultimo successo giallonero in uno scontro diretto risale a un'altra semifinale Scudetto, quella del 2019. Proprio il confronto dello scorso aprile è stato però uno dei più combattuti, con la vittoria conquistata da Schio (50-53) solo nei secondi finali.
L'INTERVISTA. A presentare l'incontro su Lupebasket Tv è Caterina Gilli. La sua video intervista è disponibile all'indirizzo https://youtu.be/tTxm53Ou7n4
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI. Dalle 16.30 alle 17.00 la cassa sarà aperta solamente per il ritiro e acquisto degli abbonamenti, e dalle 17.00 in poi anche per l'acquisto dei biglietti. I prezzi sono invariati: 10 euro ingresso unico, gratuito per Under 18 e Over 70. Per info: www.lupebasket.it/biglietti
DIRETTA STREAMING. Per chi non potrà essere al PalaLupe, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.flima.tv, la piattaforma in abbonamento della Lega Basket Femminile.
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Trasferta sabato alle 19.00 sul campo della Reyer Venezia, in Serie B, per la Essegi. Partono altri campionati giovanili, il programma completo è disponibile su www.lupebasket.it.