L'Opening Day di Serie A1 svolto a Brescia ha regalato grandi emozioni, ma soprattutto ha dato il via al campionato di massima serie.
Nella gara di apertura, la Dinamo Banco di Sardegna Women sconfigge 76-64 l'Alama San Martino: inizio a spron battuto per Sassari che conduce di 20 punti all'intervallo (45-25). Carangelo e Treffers, poi 20 punti a testa, sono grandi protagoniste: San Martino rimonta guidata da 16 di Hobbs e 15 di Del Pero, ma non riesce ad avvicinarsi nel finale.
Highlights & Mixed Zone
Sorprende per metà gara l'O.ME.P.S. Battipaglia contro l'Umana Reyer Venezia: avanti di cinque all'intervallo (34-39), le campane accusano un calo fisico nel terzo quarto ma rimangono in partita, prima che Venezia archivi il discorso nell'ultimo parziale per un finale di 74-50 forse un po' ingeneroso. 14 di Natabou per Battipaglia, dall'altra parte 15+13 di Mavunga.
Highlights & Mixed Zone
Nella gara finale della prima giornata, il Famila Wuber Schio supera 76-52 la People Strategy Panthers Roseto: in doppia cifra per Schio Mestdagh, Badiane e Zanardi, gara completa per Verona (9 punti, 8 rimbalzi, 8 assist, 6 recuperi). Per Roseto in evidenza Alyssa Ustby, 20 punti e 13 rimbalzi.
Highlights & Mixed Zone
La seconda giornata viene inaugurata da RMB Brixia Basket e La Molisana Magnolia Campobasso: non c'è partita in favore delle molisane che vincono 37-87 dosando anche le energie dell'intero roster. Gray realizza 18 punti in 18', coach Sabatelli ruota sostanziosamente anche le Under Cerè, che parte in quintetto, e Giacchetti, compensando così le assenze di Makurat e Pastrello.
Highlights & Mixed Zone
Il match più equilibrato è quello di chiusura tra Autosped BCC Derthona e Geas Basket: vince Geas, 65-56, con un ottimo ultimo quarto. Derthona, senza Arado, mette in mostra una buona prova di squadra, dall'altra parte sono però letali Attura, 16 punti, Tinara Moore (17) e Madison Scott (14).
Highlights & Mixed Zone