Una giornata di passione, inclusione e sport nel nome di un grande amico del Sanga. Sarà questo il 20 settembre 2025 per il mondo Orange che si ritroverà, in tutte le sue componenti, a popolare il PalaGiordani sin dalla mattina in occasione della quinta edizione del Memorial Stefano Moretti. La manifestazione è ormai una tappa imprescindibile per il Sanga per ricordare la figura di un grande collega, dirigente, presidente e soprattutto amico comune.
Ad aprire il programma, e non poteva essere altrimenti, il Baskin, progetto seguito con particolare trasporto da Stefano nel corso degli anni. Le Tigri del SangaBaskin sfideranno gli amici di Peschiera Borromeo, una delle realtà emergenti del basket inclusivo lombardo.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 sarà il turno del basket Giovanile. Ad affrontarsi i gruppi under 13 del Sanga e di Carugate che potranno giocare, proprio come il baskin in precedenza, sul parquet casa della Serie A del PalaGiordani.
Sarà proprio la Serie A a chiudere il torneo con una sfida internazionale, le ragazze della Repower Sanga sfideranno il Baden54, squadra del massimo campionato svizzero che ha già partecipato ad alcune passate edizioni del memorial.
Franz Pinotti, fondatore del mondo Sanga, dichiara: "Quinto anno ma sei edizioni delle favolose T-Shirt AMICI DI STEFANO, diventata ormai una vera e propria collezione "Special Edition" di quelle che, come dicono i ragazzi di oggi, "un domani potrebbe valere "migliaia di euro" in re-selling": Arancio, Nera, Blu Royal, Verde, Fucsia e quest'anno Rosa come quella del Giro d'Italia. Stefano Moretti non solo indimenticato e indimenticabile quindi, ma prezioso perché anche Lui è uno "Special Edition". Ci manca. A livello umano impareggiabile. Lo ricordiamo con il suo sorriso e i suoi modi di fare "pacati" e "rassicuranti", ma sempre con quel guizzo geniale nella risoluzione dei problemi. La tre giorni è diventata una sola giornata, tempo meno diluito e più intenso, come ogni emozione che si rispetti.  Baskin al mattino, primo pomeriggio dedicato al settore femminile giovanile e la sera, Gran Galà, con le Sanga Girls in versione All Black che sfideranno le svizzere del Baden 54. Premi, divertimento, agonismo, sfide per tutti, ma anche inclusione, voglia di stare insieme, di ripristinare le vecchie e sane abitudini di quando non esistevano i cellulari. Per una giornata saremo orgogliosamente "off line". Ma connessi per davvero, come piaceva a Stefano, chiacchierando e condividendo emozioni reali"

LBF PARTNERS