Terza partita nell'arco di una settimana per la Solmec Rhodigium Basket in vista del campionato LBF Serie A2. Le rodigine affronteranno il primo impegno esperto della stagione 2025/26 con la trasferta a Gorizia per giocare contro Futurosa iVision Trieste nella cornice della Basketball Summer League 2025. La partita inizierà sabato 20 settembre alle ore 20 presso l'impianto "Stella Matutina".
Futurosa iVision Trieste è una delle poche squadre ad aver conquistato con continuità l'accesso ai playoff nelle ultime annate. In questa stagione la formazione giuliana ha perso alcuni pezzi fondamentali nel loro recente successo, puntando sulle loro giovani. Su tutte Giorgia Müller, protagonista ad EuroBasket Under 16 proprio sotto la guida di coach Giulia Pegoraro. Tra i nuovi acquisti c'è un ritorno in Friuli-Venezia Giulia, quello di Lydie Katshitshi. La lunga è stata protagonista due anni fa con la casacca di Udine. Le altre due aggiunte sono di carattere internazionale: la playmaker argentina Maza Milagros e la guardia canadese Teresa Donato.
La Solmec arriva da due prove molto positive giocate nelle ultime uscite. Contro Alpo le rossoblù se la sono giocata fino agli ultimi minuti d'incontro, mentre in settimana le rodigine hanno superato senza troppi problemi Team Up Padova & Terme, formazione molto temibile di Serie B che quest'anno avrebbe potuto compiere il salto in A2. Il punteggio alla fine dello scrimmage interno di mercoledì ha sorriso alle polesane per 65-33.
La partita sarà visibile gratuitamente sulla pagina Facebook di Che Spettacolo a partire dalle ore 20.