L'Umana Reyer inizia le qualificazioni di Euroleague Women con una vittoria importante, superando nella gara di andata in trasferta KKZ Crvena Zvezda con il punteggio finale di 79-71.
L'incontro, tenutosi alla FMP Hall di Belgrado, si è rivelato una sfida intensa, ma le orogranata hanno dimostrato una grande determinazione.
Game Keys
Nei momenti di difficoltà, l'Umana non si è mai disunita ricucendo anche le dieci lunghezze di svantaggio.
Sono solamente 7 le palle perse orogranata contro le 15 delle avversarie che hanno poi prodotto ben 19 punti.
La squadra di coach Mazzon soffre a rimbalzo (42-31), ma è più efficace nel pitturato (38 punti).
Fondamentale l'apporto della panchina con 28 punti segnati contro i 16 avversari.
Night Notable
Stephanie Mavunga è stata la top scorer delle leonesse con 16 punti (vicina alla doppia doppia con 9 rimbalzi), dimostrando una notevole efficacia offensiva.
Lorela Cubaj ha fornito un contributo decisivo con 15 punti (3 su 5 al tiro dall'arco), dimostrando inoltre la sua completezza con 5 rimbalzi e 5 assist (efficienza 19).
Ivana Dojkic ha segnato 12 punti, gestendo il gioco con 4 assist e 2 recuperi.
Joyner Holmes ha dominato sotto canestro con 11 punti e 8 rimbalzi.
Post partita
Coach Mazzon
"Le ragazze hanno fatto una partita fantastica mettendo grande impegno.
Ovviamente siamo molto lontani dalla squadra che possiamo essere, ma sappiamo che come squadra possiamo fare degli errori solamente quattro volte. Siamo sempre rimasti dal punto di vista mentale nella partita. Abbiamo fatto un lavoro incredibile nel secondo tempo e sono molto orgoglioso delle ragazze. Chiaramente questa è solo la prima parte e ci prepareremo al meglio per la seconda partita che giocheremo in casa".


Lorela Cubaj
"Abbiamo fatto una buona partita, sapevamo che non era una partita semplice per la fisicità e la qualità della squadra che abbiamo affrontato. Sono contenta che siamo riuscite a vincere questa prima partita, è molto importante questo risultato.Adesso torniamo a lavorare a Venezia per preparare al meglio la partita di ritorno".



Parziali: 21-21; 39-35; 55-52
KKZ Crvena Zvezda: Hillsman 13, Naumcev, I. Katanic 2, Sujic 15, Odom 2, A. Katanic, Anderson 20, Mitrovic, Turudic 5, Djordjevic 2, Lisowa Mbaka 5, Chery 7 All. Maljkovic
Umana Reyer: Nicolodi 1, Pan 5, Pasa 4, Cubaj 15, Dojkic 12, Fassina 7, Santucci 8, Mavunga 16, Holmes 11, Dudasova All.
LBF PARTNERS