Il CAPITANO rimane alla guida della nave biancorossa. Il Basket Girls comunica l'accordo con Giulia Pierdicca per la prosecuzione del rapporto di collaborazione anche nella stagione sportiva 2025/2026. Per la giocatrice anconetana quindi in arrivo il decimo campionato consecutivo con la maglia biancorossa addosso. Escludendo il biennio vissuto a Pesaro e Riva del Garda, si può definire senza timori di smentita Pierdicca un pezzo di storia della società dorica.
Classe 1993, cresciuta nelle giovanili dell'allora Ancona Basket, Pierdicca è maturata come giocatrice nella cantera della Società della sua città. Nel 2014/15 disputa l'unico campionato fuori di confini regionali giocato a Riva del Garda. L'anno successivo rientra nelle Marche ed è una giocatrice dell'Olimpia Pesaro. Dal 2016 ad oggi il curriculum di Giulia ha un solo nome: il Basket Girls. Un decennio vissuto per difendere la causa dorica. Promozioni, retrocessioni, gioie e dolori, con tanti infortuni, per una giocatrice che ha fatto sempre dell'agonismo, orgoglio e senso di appartenenza il suo mantra cestistico.
Con la stessa voglia e l'identico ardore di un tempo, arriva ora l'ennesima stagione da vivere nello spogliatoio delle Girls che conosce ormai meglio della sua casa. Pierdicca indosserà ovviamente i gradi di capitano e farà anche da chioccia per le tante giovani che albergano il roster affidato alle cure tecniche di coach Piccionne e del suo staff.
Con la conferma di capitan Giulia Pierdicca l'organico del Basket Girls 25/26 sta prendendo sempre più forma essendo al momento composto anche da Francesca Pelizzari, Martina Cotellessa, Carla Bremaud, Martina Rotelli, Tabara Mbaye e Justine Nardoni. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi tre nomi che dal 26 agosto inizierà la preparazione in vista del quarto campionato consecutivo di Serie A2.

LBF PARTNERS