A chiudere il roster del GEAS edizione 25/26 un super colpo: proveniente dalla E-Work Faenza, Sara Roumy vestirà rossonero da settembre!
Roumy è stata una delle sorprese più liete del roster di coach Seletti, lei e Fondren sono state asse portante per la cavalcata della E-Work, conclusasi solo ai quarti di finale per mano di Venezia.
Al suo anno da rookie in Italia, Sara ha dimostrato di essere attaccante mortifera, con una mano educatissima dalla lunga distanza e un carattere battagliero. Basti guardare l’ultima uscita: in G2 contro la Reyer, Sara si è caricata le compagne sulle spalle, aggiornando il suo career high a quota 30!
Una stagione eccellente, che l’ha vista chiudere a 18 di media con fondamentali offensivi completi e killer instinct nelle partite più delicate, che l’hanno immediatamente fatta entrare nel cuore dei tifosi faentini. Sara vestirà un ruolo importante nel roster GEAS di Coach Zanotti, e noi non vediamo l’ora di apprezzarla con la nuova canotta!
La storia
Ala di 181 cm, classe ’03, Sara cresce cestisticamente tra le fila del Basket Landes, compagine di alto livello della pallacanestro transalpina.
Vive tutta la trafila della giovanili francesi, ben figurando in ogni manifestazione, tanto da essere inserita nel miglior quintetto nell’Europeo U16 del 2019 (insieme alla stellina lituana Jocyté, esplosa agli Europei in corso di svolgimento). Roumy chiuderà quell’Europeo a 12 punti di media a partita, sfiorando il colpaccio in semifinale contro la Lituania e perdendo la finalina contro la Spagna. Si trasferisce due anni fa in Germania, accasandosi al Rutronik Stars, club con cui esordisce in Eurocup Women.
Nell’ultima stagione veste la maglia di Faenza, rivelandosi una delle rising star di tutto il campionato. Chiude a 18 punti di media, andando ben 9 volte sopra i 20 punti. Memorabile la gara disputata al PalaAllende, in cui fu uno dei motivi del colpaccio del gruppo di Seletti. Sara chiuse a quota 23 con uno strepitoso 6/9 dall’arco.
Da settembre tutti i tifosi rossoneri non vedranno l’ora di vedere crivellate le retine, ma con Sara che vestirà la maglia della loro squadra del cuore!
Le dichiarazioni
Intercettata in questi scampoli di vacanze, Sara si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “I’m really excited to join GEAS this season! I can’t wait to come in Milan and start working towards a great season together. See you soon!“