Termina in Semifinale la corsa dell'Umana Reyer Venezia in EuroCup Women: le venete vincono 69-60, pagando oltremodo il -25 dell'andata.

Oltremodo perchè la Reyer dimostra di starci, nel doppio confronto con le turche, eccome: dopo il timido del primo quarto (13-12), le orogranata giocano una partita effettivamente gagliarda e sempre al comando arrivando anche sul +11 nella prima metà con cinque punti griffati da Fassina e Santucci. McCowan tampona per il Galatasaray, che limita i danni sul 32-23. 

Nel terzo quarto la Reyer va anche sul +12, ma non riesce mai a piazzare l'allungo convincente con le ospiti che rischiano poco e si limitano a controllare il passivo con McCowan, Stevens (20) e Prince in grande spolvero. Proprio Stevens è la più presente nel break che sigla il -3, complicando tremendamente l'impresa della Reyer: nell'ultimo quarto Shepard (15+9 per lei) con un 2+1 dà nuove speranze (61-48), ma la scalata dell'Everest del -25 è troppo complessa: Delaere chiude la contesa sul 69-60. Un'eliminazione sicuramente a testa alta per Venezia: senza qualche minuto di blackout in Turchia, forse oggi si starebbe raccontando una storia diversa.

Umana Reyer Venezia-Cagdas Factoring Galatasaray 69-60

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS