L'Umana Reyer Venezia è in Semifinale di EuroCup Women. Le orogranata superano Ramla, ribaltando il -5 dell'andata.

La Reyer, per l'impegno decisivo per l'ingresso alle Semifinali, ritrova Cubaj e Santucci, pur con un impiego centellinato dopo lunghi stop per infortunio: ma la seconda sarà fondamentale. C'è anche Kuier, dopo l'infortunio rimediato nella gara d'andata contro le israeliane: che si confermano un osso davvero duro anche in un Taliercio entusiasta e caloroso. 

Austin e Clark mettono in difficoltà la Reyer: la prima è una presenza importante sottocanestro per Ramla con 13 punti e 14; Clark mette il suo mattoncino con 13 punti e 9 rimbalzi. Venezia trova risorse nel trio Shepard-Villa-Kuier, che chiudono in doppia cifra mettendo assieme 37 punti della Reyer. Si arriva all'ultimo quarto punto a punto, lì la squadra di casa è eccellente specie in difesa dove con grande sforzo profuso concede appena quattro punti. Il colpo decisivo arriva con due canestri di Shepard e la successiva tripla di Santucci che firma il +9 che stende le avversarie.

Festa grande al Taliercio per la terza rimonta consecutiva nei Playoff di EuroCup Women: adesso arriva il bello per la squadra di coach Mazzon, col trofeo sempre più vicino, in attesa della Semifinale contro il Galatasaray.

Umana Reyer Venezia-Elitzur Landco Ramla 59-48

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS