Nulla da fare per il Geas di coach Zanotti, che dopo aver toccato il +7 nell’ultimo quarto, si vede rimontato da Crema: le padrone di casa nel supplementare hanno più energie e riescono a spuntarla nel punto a punto sul 78 a 77. 
La partita comincia sul filo dell’equilibrio, che si rompe soltanto dopo 9’, quando il Geas prova ad imbastire il primo break guidato dai canestri di Begic. Dopo un quarto è 17 a 22 per le rossonere. Nella seconda frazione le ospiti sembrano poterne avere per allungare, ma non si va mai oltre i due possessi di distanza, con Crema che spinge sull’acceleratore e mantiene alta la pressione difensiva, togliendo energie e lucidità all’Allianz che si vede rimontata e agguantata: il canestro da tre punti di Melchiori vale il 39 a 39 alla pausa lunga. Il trend della partita non cambia nella ripresa, Geas mette il naso avanti, ma Crema non lascia scappare le rossonere, che dal + 6 a 1’30’’ dalla fine della frazione si vedono nuovamente raggiunte sul 54 a 55. Nell’ultima frazione sembra venire meno l’energia a Crema, il Geas ne approfitta sino al +7, ma non capitalizza, sbagliando sciaguratamente un paio di appoggi da vicino e perdendo un po’ di lucidità. Crema guadagna coraggio vedendosi ancora aggrappata alla contesa, con Meresz e D’Alie a rispondere ai canestri di Moore. L’ultimo tentativo di tiro al volo sulla rimessa non va: è overtime. Nel supplementare il Geas paga la stanchezza e lo spettro di aver perso l’occasione di chiuderla nel quarto-quarto, Crema, per contro, trova energie extra e si mantiene al comando delle operazioni per tutto il supplementare. Il recupero del Geas si spegne sul 78 a 77.
Coach Zanotti a fine gara: “Sicuramente ci è mancata un po’ di lucidità, ma anche un po’ di gambe, sbagliando un paio di tiri da sotto in un momento chiave. Crema ha giocato con grande aggressività, lo sapevamo, avevamo lavorato bene ma non sempre è sufficiente, sicuramente ci hanno mandate un po’ fuori giri”.

LBF PARTNERS