Partita difficilissima per le Lunette su uno dei parquet più importanti del palcoscenico cestistico italiano. Inizio dettato dalle difese, poi la Virtus fa valere tutto il suo talento. Tanti parziali e giocate individuali da entrambe le parti. Doppia doppia per Mitchell da 14 e 13, primi 3 punti per Cherubini. Adesso sosta Nazionale, prossimo incontro il 18 in casa contro la capolista Schio.
Come da copione l’Akronos scende in campo con un obiettivo ben preciso: difendere, difendere e ancora difendere. E all’inizio i frutti sono ben visibili. 
Alla boa del 1° quarto il tabellone dice infatti 5-4 per le Vunere. Poi un parziale di 11-2 guidato da Laksa (che in contumacia Parker e Rupert si erge a go-to-girl) guida le emiliane al primo vantaggio in doppia cifra della partita. Moncalieri prova a ricucire il gap, ma una tripla di Zandalasini ridà il +11 sulla prima sirena della partita. 
Westbeld e Landi da una parte, Pasa e Orsili dall’altra prendono possesso della prima parte del 2° quarto. Il talento in seno alla Virtus è però troppo impegnativo da gestire per le giovani Lunette che all’intervallo inseguono di 17 punti sul 33-16. 
Mitchell (14 punti e 13 rimbalzi a fine partita) e Westbeld (6, 12 e 5 assist) aprono il secondo tempo trascinando rapidamente l’Akronos sul -10. Un’elegante tripla di Zandalasini riporta però le virtussine sul +13, Landi risponde in penetrazione e a 6’ dalla penultima sirena il tabellone dice 37-26. Ancora una volta Laksa, la solita Zandalasini e diversi giri in lunetta ridanno un ampio vantaggio alle bolognesi che chiudono il quarto sul 55-28. 
Ultimo periodo di gestione per la Virtus che alla fine guadagna i 2 punti con grande merito. Da segnalare sul finale la prima tripla della stagione di Matilda Cherubini. 
Risultato Finale: 69-46

Virtus Segafredo Bologna: Dojkic* 16, Andre’ *6, Zandalasini* 12, Laksa* 10, Cinili*, 2 Del Pero 5, Pasa 8, Rupert n.e., Barberis 7, Orsili 3.  All.re: Ticchi  Vice: Losi
Akronos Libertas Moncalieri: Landi Ar.* 9, Reggiani* 4, Westbeld* 6, Mitchell* 14, Jakpa* 4, Cherubini 3., Sklepowicz 4, Landi Al. n.e, Katshitshi 2, Salvini, Trehub, Nicora. All.re: Spanu   Vice: Nicastro 

LBF PARTNERS