Doppia partita del mercoledì di EuroLeague Women che vede la sconfitta della Virtus Bologna e la vittoria di Schio nei rispettivi match dell'undicesimo turno.

La Virtus Segafredo Bologna cede invece sul campo del Fenerbahce. Sul campo delle turche 29 punti di Kitija Laksa per le virtussine, che trovano 11 punti anche dall'ex Zandalasini, celebrata dalla squadra di casa a inizio match. La partita dura un quarto (22-19), poi il "Fener" prende il largo mettendo in evidenza una Meessemann da 22 punti all'attivo, 19 invece per Sabally: +14 a metà gara, poi lavora in gestione la formazione di casa che allunga anche nel finale sul 95-73.

Fenerbahce Alagoz Holding-Virtus Segafredo Bologna 95-73

Per il Beretta Famila Schio l'impegno con le francesi del Basket Landes mantiene le aspettative della vigilia: le "Orange" dominano il match e lo controllano, con qualche piccolo momento di sbandamento. Dopo il primo quarto il Beretta Famila è già avanti 29-19, con le USA Howard (15) e Mabrey (21) sugli scudi: Landes tiene botta soltanto grazie all'ottima partita di Magarity, 21 punti per lei. Nell'ultimo quarto le francesi provano a rientrare dal -14 e con Gil (10 punti) fissano il punteggio sul 73-65 entrando nei 3' finali con coach Diakaioulakos che chiama il timeout: il rientro scledense è perfetto per timing, con  la tripla di Mabrey e due punti di Howard che riportano il vantaggio ben in doppia cifra e chiudono le ostilità sul punteggio di 85-71.

Beretta Famila Schio-Basket Landes 85-71

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS