Si è chiusa da poco la fase di andata dei campionati di Techfind Serie A1 e Serie A2, che ha regalato tante emozioni sul campo e che ha visto tanti appassionati coinvolti sulle piattaforme web e social della Lega Basket Femminile.

L’analisi dei dati in nostro possesso riflettono un coinvolgimento e un’interazione costante dei followers LBF, con i contenuti social delle varie piattaforme della Lega Basket Femminile   (Facebook, Instagram, YouTube, Twitter) che hanno raggiunto in totale circa 1.250.000 utenti dall’inizio della stagione sportiva 2022/2023.

Le partite trasmesse finora sulla piattaforma streaming LBF TV • www.lbftv.it hanno registrato 86.000 utenti unici per un totale di 230.000 visualizzazioni, a partire dalla Supercoppa Italiana, seguita dall'Opening Day e da tutte le gare di campionato della Techfind Serie A1.

Il sito www.legabasketfemminile.it, tra i siti di pallacanestro femminile più visitati d’Europa, costantemente aggiornato con contenuti inediti, approfondimenti, statistiche, risultati, classifiche e comunicati di tutte le società, ha ottenuto 2.600.000 di visualizzazioni di pagina.

Oltre al lato digital della comunicazione va evidenziato il dato delle partite di Techfind Serie A1 disputate durante le festività, che hanno sancito un’ottima affluenza di pubblico sugli spalti, superiore alla media stagionale, con la presenza di molte famiglie, a testimonianza del clima di festa, condivisione e sportività che caratterizza gli appassionati presenti nei vari palazzetti della massima serie italiana.

LBF PARTNERS