Il Basket Girls Ancona è pronto a gettarsi nell'ultima parte di precampionato e nella prova del fuoco, come l'ha definita lo stesso coach Castorina. Una sorta di test d'ingresso al campionato che inizierà soltanto una settimana più tardi. Nel primo week end di ottobre le biancorosse saranno di scena infatti nel Torneo di Agropoli, quadrangolare a cui parteciperanno anche Battipaglia, Vigarano e Roseto, ovvero tre avversarie che le doriche si ritroveranno davanti nel torneo di A2 che sta per partire.
Un banco di prova vero e proprio per Mataloni e compagne che arrivano all'appuntamento in Campania con una fiducia crescente dovuta alla buona qualità del lavoro svolto in palestra ogni giorno e alle prestazioni offerte in campo nelle amichevoli finora giocate. L'ultima di queste quella contro il Basket 2000 Senigallia dove la squadra dorica ha destato ancora buone impressioni considerando comunque il livello di categoria inferiore dell'avversario.
"La partita di sabato contro Senigallia è stato un discreto allenamento – dice coach Castorina – che ci ha dato la possibilità di provare alcune cose tattiche che avevamo visto in settimana e di incrementare il nostro bagaglio tecnico rispetto a quello che dovremo affrontare in campionato. Inoltre ci ha permesso di mettere minuti sulle gambe a chi nell'ultimo periodo era stato fuori per infortunio e quindi ha avuto la possibilità di giocare come il caso di Bona che ha fatto una buona prestazione nonostante sia rimasta ferma per dieci giorni. Abbiamo avuto ancora segnali positivi con una doverosa menzione particolare per Gianangeli che si sta dimostrando molto utile alla squadra e sta lavorando tantissimo per farsi trovare pronta. Il prossimo impegno è il torneo di Agropoli e sarà la prova del fuoco in vista dell'inizio del campionato perchè affrontiamo buone squadre e sarà quindi la prova generale in vista della prima partita contro Savona. C'è curiosità da parte nostra per vedere anche come ci comporteremo perchè andremo a completare questa prima parte di lavoro in vista dell'inizio del campionato."
Il Basket Girls ha iniziato nella serata di lunedi la sua marcia di avvicinamento al quadrangolare di Agropoli che si giocherà al PalaGreen. Un nuovo ciclo di allenamenti per farsi trovare pronti alla semifinale che le biancorosse giocheranno sabato 1 ottobre alle ore 18.00 contro la Pallacanestro Vigarano di coach Massimo Borghi. A seguire la sfida tra Battipaglia del neo tecnico Vasilis Maslarinos e il Panthers Roseto di Massimo Romano già affrontato in amichevole dalle doriche. Domenica 2 le due finali. Poi testa soltanto al campionato.

LBF PARTNERS