Si sono svolte, presso il Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano a Roma, le elezioni dei Consiglieri Lega Basket Femminile: eletti all'unanimità Paolo Manclossi, come consigliere di Serie A1, e Alice Pedrazzi, come consigliere di Serie A2.

L'Assemblea elettiva ha visto una buona partecipazione delle associate, in una tappa fondamentale per la definizione del Consiglio Direttivo e per l'estrinsecarsi del processo decisionale LBF, attraverso i principi di democraticità e trasparenza che caratterizzano l'associazione sin dalla sua costituzione.

Per il Consigliere Manclossi, presidente del Basket Team Crema, è una conferma all'interno del Consiglio Direttivo, avendo rivestito l'incarico come Consigliere di A2 dal 2017 al giugno 2022. Da rappresentante della Serie A1, l'incarico si configura come una componente di continuità rispetto alle attività del Consiglio.

Per Alice Pedrazzi, dirigente del Basket Club Castelnuovo Scrivia, è la prima nomina in Consiglio Direttivo LBF. Una novità sicuramente di rilievo, alla luce del grande impegno e alla dedizione alla pallacanestro femminile sia da giocatrice (con una carriera importante che l'ha vista vestire la maglia della Nazionale Azzurra) che da dirigente, dopo aver salutato il parquet, affermandosi come una risorsa umana fondamentale per LBF.

Tutta la Lega Basket Femminile, nelle sue componenti e associate, augura un buon lavoro ai nuovi Consiglieri.

 

LBF PARTNERS