Tutto in 40', con Udine e San Giovanni Valdarno alla finestra: le due parole più belle del basket di Serie A2 femminile, Gara Tre, in scena nella giornata di domenica, entrambe alle ore 18.

Nel Girone Nord resa dei conti finale tra Parking Graf Crema e Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano: le cremasche, dopo la sconfitta a sorpresa in Gara 1, si sono ricompattate in Gara 2 con la vittoria salva-stagione sul campo del PalaGiordani. Situazione abbastanza in stand-by per due protagoniste: in casa Crema problemi fisici per Liga Vente che ha già saltato Gara 2; da valutare la situazione di Stefania Guarneri in casa Sanga, lo stesso coach Pinotti nelle dichiarazioni post-partita ha espresso perplessità sul suo possibile utilizzo, ma con il campionato in palio può succedere di tutto.

Meno segnalazioni, fortunatamente, a livello d'infortuni nel Girone Sud dove La Bottega del Tartufo Umbertide ospita l'Alma Basket Patti. Col conforto di un dato statistico: negli scontri diretti stagionali sinora ha sempre vinto la squadra in casa. Umbertide non ha sfigurato a Patti, patendo però una fiammata di una giocatrice molto esperta come Miccio nella seconda metà: la squadra di Staccini conta sul PalaMorandi, per Patti invece può incidere la ritrovata inerzia e verve, magari contando sul ritorno di Tourè sui livelli ultra-impattanti visti sino ai Quarti di Finale. 40' per una serie che viaggia sul filo dell'equilibrio.

(Foto Marco Brioschi)

LBF PARTNERS