Under 19 femminile
Spareggio gara2 – Umana Reyer – Futurosa Trieste 74 – 54
En plein delle giovanili femminili dell’Umana Reyer!
All’under 17, qualificata già da tempo e all’under 15 che le ha conquistate domenica, si aggiunge anche l’under 19, completando la presenza delle giovani leonesse alle finali nazionali in ogni categoria.
Si tratta della 49^ finale nazionale a cui partecipa una squadra del settore giovanile femminile orogranata.
Le ragazze orogranata guadagnano il pass per Battipaglia dopo una gara combattuta con le pari età triestine scese a Mestre con la volontà di “vendere cara la pelle”.
Infatti, la partenza delle ospiti coglie di sorpresa le nostre ragazze che soprattutto in difesa hanno bisogno di tutto il primo quarto per regolare la transizione difensiva. Già nel secondo quarto con una sempre maggiore determinazione, le orogranata ricuciono lo svantaggio e vanno all’intervallo con soli 2 punti di svantaggio. Al rientro dallo spogliatoio continua la partita, a onor del vero molto fisica, ma le orogranata giocano più aperte in attacco, eseguono bene il giro palla e riescono a mandare alla conclusione la compagna meglio piazzata. Inoltre non vengono più concessi rimbalzi offensivi alle avversarie e questo mix in attacco e difesa permette di prendere il vantaggio che porta le orogranata a vincere anche la gara di ritorno.
Per le giovani leonesse ora l’appuntamento è a Battipaglia il 6 giugno.
Complimenti a tutte le ragazze, allo staff, ai dirigenti e alle famiglie.

LBF PARTNERS