Scocca l'ora della seconda finale di EuroCup Women consecutiva per l'Umana Reyer Venezia: alle ore 20 la sfida alle padrone di casa del Tango Bourges.

Dopo l'impresa sportiva della vittoria 85-80 contro Mersin, le orogranata si buttano sull'impegno finale con grandissimo entusiasmo, sulle ali del trio formato da Anderson, Thornton e Ndour che ha regalato la Finalissima, ma anche di un solido apporto di tutto il gruppo di italiane, preziosissimo contro la formazione turca. Sarà fondamentale per la squadra di coach Mazzon trovare energie residue dopo la grande rimonta dal -16 di martedì, in quello che sarà il terzo match per il trofeo giocato dalla Reyer negli ultimi cinque anni, il secondo consecutivo. Dopo aver scritto una pagina della sua storia in Italia, la terza volta sarà quella buona per la Reyer per fare la storia anche in Europa? Al campo il verdetto.

Aspetto particolarmente curioso, per Bourges sarà la quarta volta in stagione contro un'italiana, con ben tre diverse avversarie. La prima Schio nelle qualificazioni di EuroLeague Women, sconfitta 69-57; poi il doppio confronto con il Banco di Sardegna Dinamo Sassari, concluso con due eloquenti vittorie (61-122 e 118-67); adesso Venezia. Di certo le francesi hanno rischiato pareccho in Semifinale, con Michel a decidere 69-67 la sfida con il Galatasaray: ma l'organico di coah Lafargue è fortissimo e può contare su giocatrici come Duchet, Mann, Hampton, Eldebrink o Rupert, per dire solo qualche nome.

La partita verrà trasmessa in diretta sul Canale Youtube Ufficiale FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS