Arriva il momento delle Final Four di EuroCup Women: a Bourges martedì e giovedì le sfide che assegnano il trofeo, c'è l'Umana Reyer Venezia.

Per le orogranata l'impegno è fissato per martedì alle ore 17, con la prima semifinale (l'altra vedrà affrontarsi alle ore 20 le padrone di casa di Bourges e il Galatasaray). Avversario il CBK Mersin, formazione turca accreditatissima per il sucesso finale. Dopo il trionfo nel doppio confronto con Valencia, ma anche dopo l'eliminazione in Semifinale in Coppa Italia, la Reyer si presenta all'impegno con grande ambizione. Sabato coach Mazzon ha optato per concedere un riposo a Anderson contro Empoli, facendo rivedere nelle rotazioni la pivot Petronyte: naturalmente, è il recupero più recente per la Reyer, che tra le indisponibli conta ovviamente la lungodegente Pan.

Di contro c'è una squadra fenomenale: Mersin può contare su una serie di atlete straniere strepitose. Si va da Dewanna Bonner a Tiffany Hayes, da Jasmine Thomas alla grande ex dell'incontro, la britannica Temi Fagbenle scudettata a Venezia nel 2021. La quinta, mica tanto quinta, è Yvonne Turner; dalla panchina, giocatrici di valore come Zellous e Baric;insomma una corazzata quella a disposizione di coach Aziz Akkaya.

(Foto FIBA)

La partita è in diretta sul Canale Ufficiale Youtube FIBA.

LBF PARTNERS