Occasione persa per il Beretta Famila Schio: le "Orange" giocano un grande match a cospetto dell'USK Praga, ma cedono in Gara 1 della serie dei Quarti di Finale di EuroLeague Women.

Prima metà all'insegna dell'equilibrio: dopo il 21 pari del primo quarto, Schio allunga a inizio secondo col +6 firmato da Laksa, ma Praga risponde subito con la tripla di Vyoralova e due punti di Oblak per tornare a contatto: Schio chiude comunque la prima metà avanti sul layup di Gruda, 39-41.

Nella seconda metà più convinta la squadra di Dikaioulakos nel mettere un buon margine di vantaggio tra sè e le ceche: Keys firma con la tripla il 41-49, poi Laksa il nuovo +6 dopo che Oblak aveva riavvicinato la squadra di casa. Sembra in controllo il match per Schio, che addirittura nel quarto periodo viene portato sul +12 ancora da Keys, ma le ospiti si fermano realizzando solo quattro punti negli ultimi 5' e incassando nel minuto finale il sorpasso di Thomas. Schio gestisce male gli ultimi possessi, ma ha un'ultima occasione sotto di tre punti e con Keys dai liberi a 2.7" dal termine: la lunga mette il -2, poi sbaglia intenzionalmente ma Praga coglie il rimbalzo e può festeggiare.

Sul tabellino le top scorer sono Conde con 18 punti e Mestdagh anch'essa con eguale fatturato. La serie va sull'1-0 per Praga, martedì prossimo alle 19.30 Gara 2 al PalaRomare.

USK Praga-Beretta Famila Schio 72-70

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS