Dopo l’esordio sfortunato a San Giovanni Valdarno e la vittoria casalinga nello scorso turno contro Umbertide, giunta dopo un supplementare ed una partita ricca di emozioni, la Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, si appresta a ricevere tra le mura amiche un’altra formazione solida con la quale ha disputato un paio di amichevoli in precampionato.

Nei primi due turni la Cestistica Spezzina, allenata anche quest’anno da Marco Corsolini, ha perso abbastanza nettamente a Selargius e poi ha avuto la meglio in rimonta contro Firenze, trascinata dall’esperta Templari e dalle giovanissime N’Guessan e Pini. Tra le novità delle ospiti ci sono pure Zolfanelli (ex Virtus Cagliari e Savona), Castellani (ex Civitanova Marche) e Colognesi.

Queste le parole di coach Nieddu:

“La Spezia è una squadra molto rinnovata rispetto alle passate stagioni e dovremo essere brave ad affrontare la loro aggressività. Nella nostra metà campo dovremo limitare, oltre a Templari, le loro lunghe che sono brave a giocare dentro l’area ma anche abili nel tiro da fuori. In settimana abbiamo lavorato sugli aspetti da migliorare e dovrebbe rientrare Tintori che ha smaltito il piccolo problema fisico che le aveva fatto saltare la sfida contro Umbertide. Ovviamente siamo felici della vittoria di sabato scorso ma consapevoli che dobbiamo crescere ancora.”

L’appuntamento con Nico Basket Femminile – Cestistica Spezzina è fissato per Sabato 23 Ottobre alle ore 21, come di consueto al Pala Pertini di Ponte Buggianese.

LBF PARTNERS