Grande esordio in EuroLeague Women per il Beretta Famila Schio: le "Orange" s'impongono nettamente su Basket Landes per 96-56.

Subito a spron battuto la partenza delle scledensi al PalaRomare: recuperata Gruda, subito in quintetto, Schio passa subito avanti sul 17-10 con la francese e le triple di Keys e Laksa, che chiude anche il primo quarto col canestro del 23-15. Una tripla di Dumerc porta le francesi sul -5, prima di un'altra prepotente spallata di Schio con Dotto e Gruda per il 38-23: il margine di Schio si porta sul 47-30 a metà gara, ancora con un canestro della play.

In apertura di terzo periodo scledensi anche sul +21 col gioco da tre punti di Laksa, che apre un quarto estremamente positivo per la squadra di casa che vola anche sui quasi trenta punti di scarto, addirittura +29 il margine dopo trenta minuti giocati, per effetto dei due punti finali di Keys. Nell'ultimo quarto la formazione di Dikaioulakos può così gestire il margine senza troppi patemi arrivando anche su un devastante +40, godendosi la prima vittoria della regular season di EuroLeague Women, e la sesta di fila su altrettante gare ufficiali. Ben sei giocatrici in doppia cifra per Schio: 18 per Laksa, 17 per Keys, da segnalare anche i 10 di Verona all'esordio nella massima competizione internazionale per club; per Landes 14 di Dumerc.

Beretta Famila Schio-Basket Landes 96-56

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS