La Lega Basket Femminile è lieta di comunicare che TECHFIND sarà anche quest'anno il Title Sponsor del Campionato di Serie A1 2021/2022 e della Coppa Italia di Serie A1 2022.

La TECHFIND SRL rappresentata da Giuseppe Buluggiu nasce nel 2011 e si occupa di  Consulenza Tecnica Specialistica agli impianti industriali nei settori Chimico e Petrolchimico, impianti di produzione Energia ed impianti Alimentari; successivamente, forte dell’esperienza nel settore, maturata in 30 anni di attività nella distribuzione industriale, diventa Agenzia e Rappresentanza per prodotti industriali ed ancora Broker Industriale nei suddetti settori.
Gli ottimi rapporti di fiducia tecnico commerciale le consentono di lavorare  con i maggiori gruppi industriali in Italia (Ansaldo Energia, ENEL, EON, EP Produzione, Saras (Sarlux), ISAB, Fluorsid, Portovesme, Latte Arborea, SEA e tanti altri) e in altri paesi quali Spagna, Francia, Germania, Cile, USA e altri del Medio Oriente.
Il Dott. Buluggiu analizza gli aspetti che hanno portato al rinnovo di questa partnership, raccontandoci la nascita della Title Sponsorship del Campionato e della Coppa Italia di Serie A1: “Come Main Sponsor della TECHFIND San Salvatore di Selargius, l’anno scorso si è presentata l’occasione di condividere con il Presidente Massimo Protani alcuni punti di vista sul Basket Femminile ed è stato quasi naturale cogliere l’opportunità di legare il nome della mia Azienda al Campionato e alla Coppa Italia di Serie A1 Femminile, auspicandomi di poter contribuire alla crescita di questo sport  e magari alla nostra come TECHFIND in termini di visibilità a livello nazionale ed internazionale.
Considero il Basket Femminile uno sport in ascesa in termini di visibilità e, con una maggiore attenzione da parte del nostro Governo allo Sport in generale, in futuro anche i numeri renderanno a tutti maggiore giustizia.
La TECHFIND opera come Agenzia e Rappresentanza di prodotti industriali, il nostro core business ha come obiettivo l'Industria Chimica, Petrolchimica, di Produzione Energia Elettrica ed Alimentare e godiamo della fiducia di Clienti molto importanti a livello nazionale ed internazionale. Il lavoro mi porta spesso in giro per l’Europa, ed è spesso faticoso, ma sono sempre più convinto che, condividendo una quota dei risultati economici raggiunti, seppur con sacrifici, si possa contribuire affinché le società sportive che sponsorizziamo possano realizzare qualcosa di importante soprattutto sotto il profilo sociale, e sono sicuro che porteranno beneficio anche alle giovani atlete e atleti che hanno costante necessità di spazi adeguati per crescere in sicurezza facendo sport (es. realizzazione della TECHFIND Arena a Selargius)“.
TECHFIND ha un legame molto forte con il mondo del basket femminile e dello sport in generale: “Ho quasi 54 anni ed il mio rapporto con lo sport è affettivamente attento e costante. Sono un ex arbitro di calcio a 5 a livello internazionale e anche per questo ho avuto la fortuna di girare il mondo conoscendo mille realtà sportive e associative. Il leitmotiv è sempre stato quello che tutte hanno bisogno di fondi per sostentarsi e crescere, troppe volte la capacità che queste hanno di creare un "valore sociale" viene trascurata da chi di dovere; non sono stato sempre fortunato nel lavoro, anche perché il settore produttivo industriale ha pagato un duro scotto a questa pandemia, ma ogni volta che ho valutato positivo e reale un progetto sportivo ho sempre aderito, condividendo i nostri risultati economici con sponsorizzazioni più o meno consistenti, per cercare di dare il mio piccolo contributo a basket, calcio, volley ed associazioni culturali. Mi auguro che si possa arrivare presto alla normalità, per quanto mi riguarda il nostro successo in campo lavorativo corrisponde sempre ad un incremento delle risorse messe a disposizione per queste realtà che lo meritano ogni giorno.“

Giuseppe Buluggiu ha un importante passato nel mondo dello sport e conosce bene le diverse dinamiche: “Ora mi sembra incredibile ma 6 anni fa non guardavo neanche le partite di basket in TV, diciamo che da quando mi sono avvicinato al San Salvatore Selargius mi sono quasi convertito a questo sport, ho imparato a conoscerlo meglio anche se ha molti punti in comune con lo sport del quale sono più esperto ossia il Calcio a 5, per cui partivo avvantaggiato. Dell'ambiente basket mi ha colpito soprattutto l'importanza della sportività, un valore che spesso in altri sport più altisonanti viene "dimenticato" con troppa fretta, portando ad atteggiamenti che nulla hanno da insegnare ai giovani che si approcciano e/o praticano lo sport. Non nego di essere un "tifoso" della mia squadra ma non dimentico mai l'ambiente nel quale mi trovo e soprattutto è impossibile non riscontrare che in questo sport è decisamente raro assistere ad episodi deprecabili a fine partita, poiché i paletti della sportività sono ben radicati in tutte le componenti e non temono confronti. A questo punto mi sembra chiaro che lo ritenga l'ambiente ideale da frequentare assieme alla mia famiglia”.

A margine dell'accordo, il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani commenta con entusiasmo: "Per la Lega Basket Femminile il rinnovo della partnership con TECHFIND è particolarmente significativo, non solo dal punto di vista economico ma anche umano. Si tratta di un'azienda che nel corso del nostro primo anno di partnership ha subito espresso un grandissimo entusiasmo e partecipazione, divenendo un caposaldo per il movimento in toto oltre che per una realtà importante come Selargius. I miei ringraziamenti vanno in prima persona al Dott. Giuseppe Buluggiu, che ha confermato e reso sempre più forte il suo legame verso la pallacanestro femminile, affiancando il marchio TECHFIND alla Serie A1 2021/2022, ancora una volta sia per il Campionato che per la Coppa Italia. Ancora una volta un’espressione di fiducia e ottimismo, essenziali per la pallacanestro femminile per continuare la sua crescita e valorizzazione".

LBF PARTNERS