La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile.

Il mercato della Nico Basket però non si ferma qui. Il posto della comunitaria verrà infatti ricoperto da Karolina Maria Stawinska, atleta polacca nata il 26 Agosto 1997 e alta 186 centimetri. È cresciuta nel SMS PZKosz Lomianki ed in patria ha giocato anche a Gdynia e Varsavia. L’ultima stagione l’ha disputata in Germania nelle fila del GISA Lions SV Halle.

Con la nazionale polacca ha disputato i campionati europei under 16, under 18 e under 20.

Così la presenta il DG Zazzaroni:
“Karolina è un 4 molto fisico, dotato di un tiro dalla media mortifero. Ha mani molto educate e sarà sicuramente un terminale offensivo per la squadra. Predilige il gioco fronte a canestro ma ha buone soluzioni anche nel pitturato. Siamo molto felici di averla con noi perché, grazie alle sue caratteristiche, formerà una coppia di lunghe di grande valore e qualità con Mattera. La sua fisicità e la capacità di giocare sia da 4 che da 5 la renderanno un complemento ideale negli equilibri del team e aiuterà lo sviluppo e la crescita delle giovani.”

LBF PARTNERS