Cecilia Zandalasini al cinema: la guardia della Virtus Segafredo Bologna farà parte del team di doppiaggio di "Space Jam: New Legends", in uscita il 23 settembre nei cinema italiani.

Cecilia doppierà il personaggio White Mamba, giocatrice della "Goon Squad" interpretata nella versione originale dalla leggenda della WNBA e della nazionale americana Diana Taurasi.

Queste le parole di Zandalasini nel presentare la sua "opera prima" da doppiatrice: "Il mio personaggio farà parte della squadra dei cattivi, la Goon Squad (la formazione che sfiderà il team dei Looney Tunes guidato da Lebron James, ndr). Era la mia prima volta con l'esperienza del doppiaggio, all'inizio ero un po' impacciata, ma è stato tutto bellissimo e super-divertente, spero sia andata bene".

L'Azzurra rientra nel cast di doppiatori italiani assieme a vari personaggi del mondo del basket e dello spettacolo: tra gli altri al rapper e noto influencer Fedez, il conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli, la leggenda della nazionale Azzurra Carlton Myers (oro europeo nel 1999) e il telecronista di Sky Sport Flavio Tranquillo.

“Space Jam: New Legends”, diretto da Malcolm D. Lee, vedrà la star NBA LeBron James vivere un’epica avventura a fianco di Bugs Bunny e dei Looney Tunes, in un ideale seguito della prima avventura di "Space Jam", film del 1996 che vedeva invece come protagonista un'altra icona della pallacanestro come Michael Jordan.

Questa la sinossi del film: quando Lebron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei "Looney Tunes" verso la vittoria, sul campo di gioco contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale della "Goon Squad".

Massiccia la partecipazione di stelle NBA nel cast originale, tra cui Anthony Davis, Damian Lillard e Klay Thompson, oltre alla già citata star WNBA Diana Taurasi che verrà appunto doppiata dalla "nostra" Cecilia. 

Il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson, i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Allison Abbate, Jesse Ehrman, Jamal Henderson, Spencer Beighley, Justin Lin, Terence Nance e Ivan Reitman. Distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, dopo l'uscita nelle sale americane degli ultimi giorni, arriverà in Italia al cinema dal 23 settembre.

(Foto dal profilo Instagram di Cecilia Zandalasini)

LBF PARTNERS