Il team SLF Pancake vince il 3X3 Italian Women League di Roma, disputato presso lo Scalo Playground del quartiere San Lorenzo (Largo Settimio Passamonti).

Il torneo si è disputato il 3 e 4 luglio e ha visto coinvolte otto squadre divise in due gruppi da quattro: dopo la fase a gironi di sabato, nella giornata di domenica si è svolta la fase ad eliminazione diretta sulla base dei risultati del primo giorno.

SLF Pancake (Adriana Casella, Valentina Sestito, Lavinia Santucci, Falvia De Cassan) ha battuto in Finale Sdeng Team (Rossana Boccalato, Sara Hernandez Pepe, Isabel Hernandez Pepe, Irene Kolar), col punteggio di 19-15.

Questi i risultati del torneo:

Fase a Gironi (3 luglio)
Classifica Girone A: 1° Gnam, 2° Sdeng Team, 3° SLF Pancake, 4° Le disadattate
Classifica Girone B: !° Fuori come un balcone, 2° Big Zoe, 3° 80's, 4° Jungle Team.

Fase a Eliminazione Diretta (4 luglio)
Quarti di Finale: Gnam-Jungle Team 8-4, Big Zoe, SLF Pancake 6-11, Fuori come un balcone-Le disadattate 17-3, Sdeng Team-80's 12-1.
Semifinali: Fuori come un balcone-Sdeng Team 18-19, Gnam-SLF Pancake 8-10.
Finale: Sdeng Team-SLF Pancake 15-19.

La vittoria di SLF Pancake rappresenta il primo successo del ritorno dell'Italian Women League in terra capitolina, dopo il circuito da dieci tappe disputato nel settembre 2019.

Un'importante successo quello del team nel contesto della ripartenza dell'Italian Women League, fortemente voluta da Lega Basket Femminile per la valorizzazione del 3X3, nella quale LBF ha creduto fortemente lavorando con costanza per la promozione, la crescita e la diffusione presso la base delle sue praticanti e non solo.

(Foto Elio Castoria)

LBF PARTNERS